Gli esami non finiscono mai!!!
- editor del sito
- 16 dic 2016
- Tempo di lettura: 2 min
Da poco terminati gli esami trimestrali: quali sono le Sue impressioni a caldo. Come è andata?
"Possiamo ritenerci soddisfatti del lavoro svolto, in soli tre mesi."
Poco tempo eppure grandi risultati, sembra un lavoro semplice...
"La danza classica è un allenamento duro, che richiede costanza, sacrificio e impegno. Bisogna affidarsi sempre a mani di esperti, anche se, invece, crescono sempre di più gli pseudo-insegnanti, che improvvisano lezioni di danza ledendo il fisico dell'allievo; e troppo spesso accade, che mi ritrovo a dover correggere i loro errori, non senza fatica. Io, che rispetto quest'arte, che è la mia vita, ci metto sempre tutta me stessa, per coscienza, per responsabilità, perchè non saprei fare diversamente!!! Ognuno dovrebbe fare il suo lavoro e farlo bene."
Ci può fare i nomi dei membri della commissione che ha esaminato i Suoi allievi ? Alessandro Amoroso e Viviana Petrone, entrambi laureati all'Accademia Nazionale di Danza di Roma e docenti presso il liceo Coreutico Suor Orsola Benincasa di Napoli, rispettivamente, di danza Contemporanea e danza Classica, che colgo l'occasione di ringraziare in quanto hanno mostrato grande professionalità e competenza, nonchè viva partecipazione e interesse reale per le lezioni e nel valutare ogni singolo allievo. Già che ci sono , tra i ringraziamenti è doveroso da parte mia citare Prodanza Video For Dance per le riprese e la bellissima realizzazione del video promo (che vedrete qui sotto, n.d.r.)".
Cosa vuole dire ai suoi allievi, che so, Lei ama molto.
"Sì, è vero, li amo moltissimo.
Soddisfatta di voi e che questo sia solo un punto di partenza per arrivare ancora più in alto. Vi auguro tanta dedizione e tanto impegno per quest anno che verrà. In bocca al lupo a tutti.
Queste le parole della direttrice artistica e didattica dell'accademia di danza Tersicore, Cetty Garofalo, a seguito dell'esame trimestrale.
Comentarios